Cucina

In cucina la filosofia predominante del locale è legata alla più semplice e tradizionale arte culinaria del territorio, senza però lasciarsi sfuggire l’occasione per divertirsi con la fantasia ed ideare piatti innovativi ma dal sapore sempre antico.
Il credo del locale è comunque dettato da punti fermi, come la qualità delle materie prime, il profondo legame con i prodotti della zona, della loro stagionalità al rapporto diretto con i loro produttori.
I piatti di apertura infatti, spaziano dai semplici salumi di cascina, come il carpacci o la battuta di vitello, a piatti più ricchi come i carciofi gratinati ripieni di funghi porcini. Tra le paste gli “agnolotti del plin alla cûrdùnà” sono oramai i padroni incontrastati del locale, e sono immancabili nella proposta giornaliera.
La selezione delle carni varia a seconda delle stagioni; in primavera si potranno trovare i rinomati capretti di Roccaverano, mentre in autunno bolliti e selvaggina.
Il tutto è da sempre cucinato con l’ausilio della stufa a legna ed arricchito con aromi e gusti provenienti dal fornito orto di famiglia. Una ricca selezione di formaggi locali e non, completa l’offerta prima di passare agli innumerevoli dolci, creati con passione dagli chef di casa.
Attingendo da quei prodotti che la nostra terra dona ogni anno, le mani ormai esperte dei cuochi hanno imparato a cucinarli, dalle nocciole alle castagne alle uve, per regalarvi un piccolo assaggio di Langa Astigiana.

I Nostri Piatti

  • Torta di nocciole
    Ingredienti: 3 hg di nocciole (tonda e gentile piemontese) sgusciate 3 hg di zucchero 1 hg di burro 6 uova 0,50 hg di cioccolato 1 cucchiaio di farina 1 bustina…
  • Robiola di Roccaverano DOP fritta
    Ingredienti: 1 Robiola di Roccaverano DOP di media stagionatura pan grattato 1 uovo olio di oliva sale Tagliare a fette la robiola, dello spessore di cm 0,50. Passare le fette…
  • Coniglio al forno
    Ingredienti: 1 coniglio 2 carote 1 cipolla 3 gambe di sedano 4 spicchi di aglio olio sale 1 bicchiere di vino bianco rosmarino In un tegame scaldare l’olio aggiungervi il…
  • Sformato di zucchine con robiola di Roccaverano DOP
    Ingredienti per 8 persone: ½ kg di zucchine 250 g di besciamella 2 uova 50 g di parmigiano 50 g di panna Soffriggere le zucchine, mescolare con tutti gli altri…